Chi sono?

Chi sono?

Ciao a tutti, mi chiamo Pasquale Giamundi, sono un ragazzo diciannovenne, ho preso da poco (07/2016) la maturità ad un istituto tecnico e ho avuto da sempre la passione per l'informatica.
Oltre a questa passione, ho iniziato a coltivare un nuovo hobby: quello della traduzione di testi di canzoni.
Ho iniziato circa 7/8 anni fa, quando ancora trasmettevano Il mondo di Patty. Avevo tradotto qualche loro canzone, una finì addirittura su un mio vecchio canale youtube, ma la metrica era orribile, non andavo a tempo e il montaggio video era pessimo. Però all'epoca ero felice del risultato. Fu l'unico video che caricai. O almeno fino ad un anno fa, ovvero quando ho aperto un altro canale: Dub4Fun.
Durante tutto questo periodo ho continuato a tradurre, scrivere nuove versioni in italiano e addirittura in sardo di certe canzoni. Ho imparato delle tecniche che mi agevolano nella traduzione, che vorrò condividere sempre di più con voi. Ma non ho mai avuto il coraggio di pubblicarle. Mai. Il motivo? La mia voce! Non so cantare... Non ne sono proprio capace. Stono.
Però un anno fa (col sostegno di un mio amico conosciuto su youtube) presi coraggio e ho aperto questo canale. Il primo video che ho caricato è stato "Lugi ca ara a brillai (Let it go - Sardinian Version)". Da lì è stato un susseguirsi di video e canzoni.
Continuo però a ripetere che realizzo quei video solo ed esclusivamente per mostrare il testo delle canzoni, non certo per mostrare le mie doti canore che non possiedo assolutamente!

Invece oggi, 10/10/2016, decido di aprire questo blog.
Un blog in cui andrò a caricare ogni testo che caricherò su youtube, con l'aggiunta delle relative spiegazioni del perché di alcune scelte, se ho avuto difficoltà, se e come ho risolto.
Un blog in cui vi mostrerò le tecniche con cui adatto le canzoni e magari, chissà, trasmetterò anche a voi questa passione di tradurre e adattare.
E magari chissà...
Magari potrò diventare un traduttore di qualsiasi film... Della Disney...
Magari...

Nessun commento:

Posta un commento